Condizioni di Vendita

Spedizione e consegna

Come vengono spediti i prodotti?

Tutti i prodotti acquistati vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali specializzati nel servizio door to door.

Quali sono i tempi di spedizione?

Tutti i prodotti acquistati su Joker vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi, (salvo diversa comunicazione) che decorrono dal momento in cui Joker riceve copia dell'avvenuto pagamento.
Pagando con PayPal, il termine decorre dal momento in cui viene dato seguito all'operazione di riscossione di quanto disposto (di solito immediato).

Chi paga le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente finale.

Come faccio per annullare un ordine già evaso?

Il cliente ha l'obbligo di comunicare entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine la richiesta di annullamento della stessa tramite e-mail (commerciale@jokergiochi.it) o telefonata (051/980944).
Nel caso non adempisse a queste regole, la sanzione prevista e' pari al 20% del valore della merce ordinata (escluse le spese di spedizione).

Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?

Tutti i prodotti acquistati tramite Joker sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.
- Se il numero dei pezzi non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Joker entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Se il numero dei pezzi è quello giusto ma alcune scatole sono rotte o danneggiate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Joker entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Se il numero dei pezzi è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.
- Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare Joker entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).
In caso di lacerazioni dell'imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere, dovrete inviare alla Joker srl via e-mail (commerciale@jokergiochi.it) le foto della scatola danneggiata ancora sigillata per evitare spiacevoli inconvenienti.
- Senza riserva non si potrà dar luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
- Senza la foto l'assicurazione non risponde del danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso.
- NB: Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente. (Joker).

Perché alla consegna della merce è consigliabile firmare con riserva?

Perché senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.

E’ possibile contestare danni subiti al prodotto dopo che siano trascorse le 48 ore dal momento del ricevimento della stessa?

No, la copertura assicurativa dei prodotti prevede che il danno di trasporto sia contestato entro 48 dal ricevimento della merce. Restano contestabili entro i termini di legge eventuali vizi al prodotto non direttamente imputabili al trasporto.

Perché è importante valutare lo stato della merce entro le 48 ore dal suoi ricevimento?

Perché nel caso di rotture e danneggiamenti vari, accertati dopo le 48 ore, questi possono essere imputati all’acquirente finale, il quale potrà non vedersi restituita la cifra pagata per l’acquisto.

Le consegne vengono effettuate al piano?

Il servizio consegna al piano deve essere richiesto. Questo servizio ha costi di spedizione maggiorata del 25%.

Cosa succede se al momento della consegna il cliente, pur avendo concordato la fascia oraria, non è in casa?

La merce rimarrà presso il deposito dello spedizioniere per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione al cliente finale.

Metodi di pagamento merce

Carte di credito pre-pagate e non

E' possibile acquistare i prodotti utilizzando le proprie carte di credito attraverso il servizio gratuito e sicuro PayPal.

PayPal

PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi affidabili online . Registrandosi gratuitamente (www.paypal.it) viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione (cioè la Joker srl) è invece soggetta a tariffe, ma a voi questo sicuramente non interessa.

Diritto di Recesso

Posso restituire i prodotti acquistati?

Si. Tutti i prodotti acquistati attraverso Joker possono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Come può essere restituito quanto acquistato?

Per restituire quanto acquistato occorre seguire le indicazioni espresse all’interno della sezione Diritto di Recesso, contattare commerciale@jokergiochi.it.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato.

Come devono essere imballati i prodotti da restituire?

I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Nel caso di danneggiamenti o lacerazioni alle scatole tali che possano compromettere un integro e corretto imballo dei prodotti, è possibile utilizzare scatole di proprietà dell’acquirente, seguendo tutti gli accorgimenti necessari ad un corretto imballaggio degli stessi.

Come viene disciplinato Il Diritto di Recesso?

La gestione del Diritto di Recesso è chiaramente ed integralmente espressa all’interno della sezione Diritto di Recesso
Diritto di Recesso I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda venditrice.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.

Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, denominato “Codice della Privacy”, i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento automatizzato, così come definito dall’art. 4 co.1° lett. a) del predetto decreto, per le seguenti finalità: Richiesta di informazioni, Consulenza, Richiesta di Preventivo o altri servizi commerciali quali, a titolo esemplificativo, l’invio di mail pubblicitarie, il contatto telefonico per campagne marketing ed altri in tal genere.
Il trattamento avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza richiesta della legge sulla privacy. In qualsiasi momento lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03; in particolare Lei ha diritto di aggiornare, rettificare, integrare, cancellare e trasformare i dati oggetto del trattamento. La sua richiesta potrà essere trasmessa per posta elettronica al seguente indirizzo: commerciale@jokergiochi.it
Il conferimento dei dati è facoltativo e pertanto in caso di rifiuto non vi sarà alcuna conseguenza, salva l'impossibilità di chiedere informazioni, consulenza, preventivi ed altro sui prodotti commercializzati da Joker. La informiamo inoltre che Titolare del Trattamento Dati è Joker S.r.l via Morandi 141 - Crevalcore (BO)

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Joker S.r.l via Morandi 141 - Crevalcore (BO)
- P.IVA: 00680511201
Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Joker srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BOLOGNA.
Economici Juventus FC Calcio camicie|